Il 18 ottobre 2022 a Kathmandu apre il nostro albergo “impresa sociale” 

…il che significa salari equi per gli impiegati e tutti i ricavi donati alla nostra ONG partner locale. Dopo 25 anni di collaborazione con i nostri amici nepalesi, siamo tutti quanti entusiasti di questo passo che sarà accompagnato da un sentimento di maggiore autonomia e dignità per la ONG locale.

Questa casa storica situata nel centro di Patan (zona sud di Kathmandu) è diventata un piccolo albergo, nel quale alcuni dei nostri ragazzi ormai grandi possono apprendere una professione nel settore turistico. Inoltre essi contribuscono, con il loro lavoro, a sostenere l’orfanotrofio-fattoria di Tathali, affinché altri bambini orfani o abbandonati possano vivere la propria infanzia serenamente: una storia circolare che ci piace molto.

Shanti Shrestha è stata una delle prime bambine orfane sostenute da Kam For Sud, ora è adulta, ha studiato economia ed è felice di occuparsi della gestione di questo Guest House. È assistita nel suo percorso formativo da Sarah Schwarzenbach, professionista del settore alberghiero (nella foto la prima da sinistra, con il marito e la figlia, seguita da Silvia -coordinatrice progetti- Shanti e Rajan -coordinatore nepalese dei progetti). La foto, scattata nell’aprile 2022, ha suggellato l’inizio di una nuova avventura per tutti e sei mesi più tardi siamo ormai pronti a partire.

Sarà un piacere accogliere al Newa Chen Guest House gli ospiti che vorranno visitare la valle di Kathmandu da un punto di vista privilegiato, immersi nell’equilibrio architettonico dell’autentica cultura Newar e incoraggiando i nostri ragazzi a diventare ogni giorno migliori nel loro mestiere.