Kam For Sud in breve

Un ponte fra la Svizzera e il Nepal

Kam For Sud è una ONG svizzera, fondata nel 1998 in Ticino da un gruppo di persone che crede nella solidarietà concreta tra gli esseri umani e nel valore del lavoro interculturale basato sul rispetto reciproco, la pari dignità e l’amicizia. Kam For Sud è un organizzazione senza scopo di lucro che lavora per uno sviluppo sostenibile, nel campo dell’educazione, della salute, dell’ecologia e per la protezione dell’infanzia.

Per una vera collaborazione in entrambe le direzioni.

Kam For Sud si impegna a fianco dei propri partner nepalesi nell’elaborazione di progetti di sviluppo e soluzioni condivise. In Svizzera Kam For Sud propone attività di formazione e sensibilizzazione ai temi della cooperazione internazionale e dello sviluppo sostenibile, promuove l’arte, l’artigianato e la cultura nepalese: cooperazione e solidarietà non si riferiscono unicamente a beni materiali.

Kam For Sud è una piattaforma di incontro, condivisione, arricchimento umano e professionale, un ponte tra i popoli e le culture che si prefigge di convogliare competenze, beni e valori nei due sensi, attingendo dove questi si trovano in abbondanza per portarli dove sono necessari e richiesti.